NEWS
CAMPAGNA "NASTRO ROSA" 
           
Il mese di ottobre è da molti anni dedicato alla Campagna "Nastro Rosa", promossa in tutto il mondo per  sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici utili da effettuare.

Puoi richiedere materiale informativo presso le sedi LILT o scaricare il volantino sull'autocontrollo del tuo seno.

EVENTI "Nastro Rosa" 2019

SPAZIO ROSA LILT - incontra il medico
A Trento presso lo Spazio Rosa LILT (Fondazione Caritro, Via Garibaldi 33) giovedì 17 ottobre (ore 9.30-12, 16-19), venerdì 18 (ore 9.30-12, 16-19) e sabato 19 (ore 9:30-12) è possibile accedere gratuitamente e senza prenotazione al servizio pensato per offrire informazioni, dare indicazioni sui segnali d’allarme e insegnare l’autocontrollo, oltre che poter avere una visita senologica con il medico.
Scarica qui la locandina.

Lo stesso servizio è disponibile anche presso le 9 Delegazioni LILT in provincia.

RICONOSCERSI DONNA
La chirurgia plastica ricostruttiva, dopo l’intervento per tumore al seno, aiuta a ritrovarsi fisicamente e come persona. Se ne parla con gli specialisti dell'SSD Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Trento all'incontro (aperto gratuitamente a tutti) venerdì 25 ottobre ore 17 presso NH Hotel -Le Albere - Trento. Scarica qui la locandina con tutte le informazioni.

Se ne parla anche ad Arco - mercoledì 16 ottobre ore 18. Le informazioni sulla locandina.

BRA-DAY
I chirurghi dell'SSD Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Trento sono a disposizione per un consulto personale gratuito sul tema della chirurgia plastica ricostruttiva, martedì 29 ottobre ore 15-17 presso il Centro Prevenzione LILT (non serve prenotazione).