Disponibile presso Spazio LILT Trento il nuovo servizio di consulenza sull'alimentazione per pazienti oncologici. Per avere indicazioni sulle scelte alimentari più utili e funzionali durante le terapie oncologiche e dopo le cure. Info e appuntamenti: 0461 922733 e info@lilttrento.it
Partita la Campagna LILT for Men - Nastro Blu sui tumori maschili. LILT offre in tutto il Trentino consulenze individuali di prevenzione oncologica e visite urologiche dai 20 ai 65 anni. Maggiori info qui o allo 0461 922733.
Proposte per aziende e privati, a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ospitati a Trento per le cure di protonterapia. Sfoglia il catalogo dei regali LILT. Trovi i moduli diprenotazione qui.
Nuove bomboniere solidali: per aggiungere al vostro evento un gesto concreto per gli altri. Qui i modelli disponibili. Per info e richieste: info@lilttrento.it, 0461.922733.
GRUPPO “DONNA COME PRIMA”
Questo gruppo è dedicato alla riabilitazione psico-fisica della donna operata al seno: un aiuto professionale ed amichevole, aperto all’ascolto ed al confronto, perchè ogni donna possa vivere “come prima”.
Sede di Trento – C.so 3 Novembre 134, tel. 0461.922733
Sedi delle Delegazioni LILT di:
- Cles “Gruppo Gocce”
- Tione
- Mezzano “Gruppo di Mutuo Aiuto Donne”
ATTIVITÀ
GRUPPI DI INCONTRO: cicli di incontri settimanali con la psicologa e pomeriggi “Insieme all’insegna della creatività”
CORSI DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI “VOLONTARIE”: rivolti a donne operate che vogliono aiutare altre donne come loro
CONSULENZE SPECIALISTICHE: con l’oncologo, dermatologo, angiologo, psicologo (su prenotazione)
CORSI DI GINNASTICA RIABILITATIVA: aquagym, yoga, ginnastica in acqua (alcuni si tengono a Trento, altri presso le Delegazioni LILT)
TRATTAMENTI DI DRENAGGIO LINFATICO MANUALE E RIEDUCAZIONE POSTURALE
INFORMAZIONI UTILI PER LE DONNE OPERATE:
PROTESI MAMMARIA
Il certificato del medico chirurgo va presentato, prima dell’acquisto, all’APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Ufficio Invalidi, Corpo C (Viale Verona — tel 0461.902255), insieme al preventivo di spesa.
PARRUCCA
Il certificato dell’oncologo (con specifica: necessità di parrucca per alopecia secondaria a trattamenti chemioterapici) va presentato, prima dell’acquisto, all’APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Ufficio Invalidi, Corpo C (Viale Verona — tel 0461.902255), insieme al preventivo di spesa.
ESENZIONE TICKET
La richiesta del medico chirurgo o dell’oncologo va presentata all’APSS Ufficio Sanitario, Corpo C (tel. 0461.902262 o 902263).
ESONERO DALL’USO DELLE CINTURE DI SICUREZZA
Rivolgersi all’APSS Ufficio Patenti, Corpo D (Viale Verona).
Sono richiesti: appuntamento tramite CUP (tel. 848816816), versamento di € 33, certificato del medico chirurgo o dell’oncologo.
CONTRIBUTO E/O ASSEGNO DI INVALIDITÀ CIVILE (L. 118/1971) E RELATIVI ALL’HANDICAP (L. 104/1992)
rivolgersi all’APSS Medicina Legale, Corpo A (Viale Verona — tel. 0461.904541) o ai Patronati ACLI, CISL, CGIL, ecc.