Disponibile presso Spazio LILT Trento il nuovo servizio di consulenza sull'alimentazione per pazienti oncologici. Per avere indicazioni sulle scelte alimentari più utili e funzionali durante le terapie oncologiche e dopo le cure. Info e appuntamenti: 0461 922733 e info@lilttrento.it
È uscito l'ultimo numero del semestrale LILT 'Obiettivo Salute'. Trovi la versione in pdf qui.
Partirà dopo le Feste di Natale un nuovo ciclo di incontri di 'Fitness che fa per te' dedicato ai pazienti oncologici. Frequenza prevista di una o due volte alla settimana. Per chi ha interesse: 0461 922733 e info@lilttrento.it
Febbraio: corso LILT per nuovi volontari. LILT sta cercando soprattutto volontari per i servizi di assistenza in ospedale (non medico-sanitaria) a Trento e Rovereto, per la gestione degli Appartamenti Bambini a Trento e per le attività presso le Delegazioni in provincia. Per saperne di più: 0461 922733 (lun - ven 8.30-13) o info@lilttrento.it.
Sabato 25 gennaio, ore 13 a Lago di Tesero: appuntamento sulla neve con la Marcialonga Stars per LILT. Sugli sci o con le ciaspole...insieme per solidarietà. Info e iscrizioni QUI.
Proposte per aziende e privati, a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ospitati a Trento per le cure di protonterapia. Sfoglia il catalogo dei regali LILT. Trovi i moduli diprenotazione qui.
GRUPPO “DONNA COME PRIMA”
Questo gruppo è dedicato alla riabilitazione psico-fisica della donna operata al seno: un aiuto professionale ed amichevole, aperto all’ascolto ed al confronto, perchè ogni donna possa vivere “come prima”.
Sede di Trento – C.so 3 Novembre 134, tel. 0461.922733
Sedi delle Delegazioni LILT di:
- Cles “Gruppo Gocce”
- Tione
- Mezzano “Gruppo di Mutuo Aiuto Donne”
ATTIVITÀ
GRUPPI DI INCONTRO: cicli di incontri settimanali con la psicologa e pomeriggi “Insieme all’insegna della creatività”
CORSI DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI “VOLONTARIE”: rivolti a donne operate che vogliono aiutare altre donne come loro
CONSULENZE SPECIALISTICHE: con l’oncologo, dermatologo, angiologo, psicologo (su prenotazione)
CORSI DI GINNASTICA RIABILITATIVA: aquagym, yoga, ginnastica in acqua (alcuni si tengono a Trento, altri presso le Delegazioni LILT)
TRATTAMENTI DI DRENAGGIO LINFATICO MANUALE E RIEDUCAZIONE POSTURALE
INFORMAZIONI UTILI PER LE DONNE OPERATE:
PROTESI MAMMARIA
Il certificato del medico chirurgo va presentato, prima dell’acquisto, all’APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Ufficio Invalidi, Corpo C (Viale Verona — tel 0461.902255), insieme al preventivo di spesa.
PARRUCCA
Il certificato dell’oncologo (con specifica: necessità di parrucca per alopecia secondaria a trattamenti chemioterapici) va presentato, prima dell’acquisto, all’APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Ufficio Invalidi, Corpo C (Viale Verona — tel 0461.902255), insieme al preventivo di spesa.
ESENZIONE TICKET
La richiesta del medico chirurgo o dell’oncologo va presentata all’APSS Ufficio Sanitario, Corpo C (tel. 0461.902262 o 902263).
ESONERO DALL’USO DELLE CINTURE DI SICUREZZA
Rivolgersi all’APSS Ufficio Patenti, Corpo D (Viale Verona).
Sono richiesti: appuntamento tramite CUP (tel. 848816816), versamento di € 33, certificato del medico chirurgo o dell’oncologo.
CONTRIBUTO E/O ASSEGNO DI INVALIDITÀ CIVILE (L. 118/1971) E RELATIVI ALL’HANDICAP (L. 104/1992)
rivolgersi all’APSS Medicina Legale, Corpo A (Viale Verona — tel. 0461.904541) o ai Patronati ACLI, CISL, CGIL, ecc.