Disponibile presso Spazio LILT Trento il nuovo servizio di consulenza sull'alimentazione per pazienti oncologici. Per avere indicazioni sulle scelte alimentari più utili e funzionali durante le terapie oncologiche e dopo le cure. Info e appuntamenti: 0461 922733 e info@lilttrento.it
È uscito l'ultimo numero del semestrale LILT 'Obiettivo Salute'. Trovi la versione in pdf qui.
Partirà dopo le Feste di Natale un nuovo ciclo di incontri di 'Fitness che fa per te' dedicato ai pazienti oncologici. Frequenza prevista di una o due volte alla settimana. Per chi ha interesse: 0461 922733 e info@lilttrento.it
Febbraio: corso LILT per nuovi volontari. LILT sta cercando soprattutto volontari per i servizi di assistenza in ospedale (non medico-sanitaria) a Trento e Rovereto, per la gestione degli Appartamenti Bambini a Trento e per le attività presso le Delegazioni in provincia. Per saperne di più: 0461 922733 (lun - ven 8.30-13) o info@lilttrento.it.
Sabato 25 gennaio, ore 13 a Lago di Tesero: appuntamento sulla neve con la Marcialonga Stars per LILT. Sugli sci o con le ciaspole...insieme per solidarietà. Info e iscrizioni QUI.
Proposte per aziende e privati, a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ospitati a Trento per le cure di protonterapia. Sfoglia il catalogo dei regali LILT. Trovi i moduli diprenotazione qui.
A 8 anni dalla prima celebrazione di Movember come mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili in Trentino, LILT continua con convinzione a proporre la Campagna sui tumori di prostata, testicoli e pene che da quest’anno in tutta Italia prende il nome “LILT for Men – Nastro Blu”.
Lo fa sulla base di alcune necessità emerse negli ultimi anni, prima fra tutte quella di far sapere e sottolineare che i tumori maschili non sono solo un argomento “da vecchi”.
Parlare in maniera esplicita di tumori a prostata, testicoli e pene può aiutare anche a vincere timore ed imbarazzo. Fare informazione su quesdti temi vuol dire rendere gli uomini maggiormente protagonisti della propria salute e consapevoli di come prendersene cura.
In quest’ottica la “Campagna LILT for Men – Nastro Blu” di quest’anno propone consulenze individuali di prevenzione oncologica e visite urologiche così suddivise:
- tra i 20 e i 44 anni per insegnamento all’autocontrollo e visita ai testicoli
- tra i 45 e i 65 anni con visita alla prostata
Il servizio è proposto gratuitamente presso le 10 sedi LILT del Trentino, su prenotazione ai numeri che trovate qui sotto.