NEWS

CAMPAGNA "NASTRO ROSA" 
           
Il mese di ottobre è da molti anni dedicato alla  Campagna "Nastro Rosa", promossa in tutto il  mondo per  sensibilizzare le donne  sull’importanza vitale della prevenzione e della  diagnosi precoce dei tumori della  mammella, informando il pubblico femminile  anche sugli stili di vita sani da adottare e sui  controlli diagnostici utili da effettuare.


Puoi richiedere materiale informativo presso le sedi LILT o scaricare il volantino sull'autocontrollo del tuo seno.

 

CAMPAGNA "Nastro Rosa" 2020

Tante e nuove idee per dare visibilità ad un messaggio così importante, ancora di più in un anno come questo, in cui i pazienti oncologici sono stati forse più segnati di altri.

  • Spazio Rosa LILT: giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 ottobre
    presso la sala Conferenze della Fondazione Caritro di Trento.

    Sarà possibile accedere gratuitamente, ma solo su prenotazione, ad un momento di confronto privato con un medico: una visita per imparare a conoscere segnali d’allarme e tecniche di autocontrollo.
    Prenotazioni: 0461 922733, info@lilttrento.it

  • Progetto “LILT con le donne di oggi e di domani”
    in collaborazione con l’Associazione Artigiani Trentino.
    Molti i saloni di Estetisti e Acconciatori che, invitati a aiutare LILT nella promozione della Campagna, accolgono nel proprio salone la locandina dedicata all’iniziativa e un Salvadanaio Rosa. Scopri qui quali.

  • Comuni che si illuminano
    In provincia tanti comuni hanno risposto all’appello di LILT a dare eco alla Campagna nella propria comunità illuminando la sede del municipio o un luogo rappresentativo

  • Delegazioni LILT
    A Pergine, domenica 11 ottobre: distribuzione di ciclamini nelle Piazze delle due Chiese principali;

    Nelle Valli Giudicarie tutti i mercoledì di ottobre: “Camminate della Salute tra i Castelli” (prenotazione obbligatoria: 328 3579444).
    In tutte le Delegazioni sarà offerto inoltre lo Spazio Visite, accessibile soltanto su prenotazione presso le Delegazioni stesse.

  • BRADAY - venerdì 23 ottobre
    Giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria. Incontro aperto alla comunità, presso Grand Hotel Trento: “La cura del tumore al seno in Trentino nel 2020” organizzato da U.O. Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Senologica APSS. A seguire maggiori informazioni

 

SOSTIENI LA CAMPAGNA CON I GADGET LILT

  • Braccialetto Cruciani con Nastro Rosa
  • Braccialetto Cruciani con ali d'angelo, color bianco lurex
  • Spilletta Nastro Rosa smaltata
  • Orecchini in vetro, con chiusura a farfallina
  • Orecchin in vetro, con chiusura a clip

Per info e richieste: info@lilttrento.it, 0461 922733