DIVENTA VOLONTARIO LILT, DAI VALORE AL TUO TEMPO

Il volontario è l’anima della LILT.

Il volontario è una risorsa preziosa, che richiede un impegno serio e continuo e attraverso piccoli gesti contribuisce alla missione della LILT:vincere il cancro con la prevenzione e prendersi cura del malato oncologico alleviandone le sofferenze e condividendone la gioia della guarigione.

IL TUO TEMPO E’ PREZIOSO

PER QUESTO TE NE CHIEDIAMO

“SOLO” TANTO COSI’…

TANTI MODI DI ESSERE VOLONTARIO

Presso la Sede di Trento e/o le Delegazioni:
E’ richiesta un’età superiore ai 18 anni, la frequenza di un corso di tipo informativo seguito dalla selezione e da una formazione specifica, la disponibilità di 2 mezzoe giornate in settimana.

Prevenzione e diagnosi precoce:
Accoglie quanti si recano presso gli ambulatori e le sedi LILT.

Assistenza:
Affianca il malato e la sua famiglia, in ospedale - in Hospice – in Casa d’Accoglienza – nel trasporto alle terapie, sostenendoli nelle necessità sia pratiche che psico-sociali.

Sensibilizzazione e raccolta fondi:
Pur non essendo a diretto contatto con i malati, questi volontari sono molto importanti per la LILT. Essi ci aiutano ad informare sulle nostre attività, organizzando con noi le manifestazioni, le iniziative finalizzate al reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione dei servizi offerti ai malati e alla popolazione.

Gruppo donne operate al seno:
Nel Centro di Prevenzione e in ospedale, la volontaria che ha già superato l’operazione offre un aiuto amichevole e solidale, soprattutto sul piano umano e relazionale.

Il volontario lavorerà in un’èquipe coordinata da un responsabile con l’appoggio di uno psicologo che darà un supporto attento e continuo.

Se desideri aderire al nostro appello e diventare volontario LILT SCARICA il modulo.