Uscito il nuovo numero di 'Obiettivo Salute'. Si parla delle Campagne di prevenzione di primavera, attività sul terriotrio e prossimi eventi, dopo i numeri di LILT del 2022. Leggilo qui.
Riaperta la Delegazione LILT Alto Garda e Ledro. Orari segreteria: martedì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 18. Per info: 370.3608606, delegazionealtogardaeledro@ lilttrento.it. Attenzione: il servizio di visite di diagnosi precoce cute-nei partirà a settembre.
L' olio evo LILT, prodotto simbolo di una sana alimentazione, è disponibile presso lo Spazio LILT a Trento e nelle sedi delle Delegazioni in provincia.
Nuove bomboniere solidali: per aggiungere al vostro evento un gesto concreto per gli altri. Qui i modelli disponibili. Per info e richieste: info@lilttrento.it, 0461.922733.
ASSISTENZA DOMICILIARE E CURE PALLIATIVE
La fase avanzata di una malattia oncologica è un periodo particolarmente delicato, che coinvolge non solo il malato ma tutta la famiglia e chi gli sta vicino: in quel momento si concentrano ed accentuano fragilità fisica e psicologica che possono alterare gli equilibri personali e sociali.
Scarica qui il depliant informativo.
L’ASSISTENZA DOMICILIARE
Lo scopo è favorire il mantenimento a domicilio del paziente, che diventa punto di riferimento per le diverse figure sanitarie, che operano in relazione ai suoi bisogni.
ADP Assistenza Domiciliare Programmata
prevede la visita domicilare (settimanale, quindicinale o mensile) del medico. Il medico può eventualmente attivare il servizio infermieristico domiciliare o i servizi sociali.
ADI Assistenza Domiciliare Integrata
assistenza per malattie di una certa complessità, a cui partecipano diverse figure professionali: medico di famiglia, infermiere professionale, eventualmente assistente sociale e domiciliare.
ADI Assistenza Domiciliare Integrata – Cure Palliative
forma assistenziale dedicata a pazienti in fase avanzata di malattia.
Prevede interventi domiciliari del medico di famiglia, dello specialista palliativista, dell’infermiere e, qualora la famiglia lo richieda, delle assistenti domiciliari coordinate dall’assistente sociale.
COME CHIEDERE ASSISTENZA
La tipologia di assistenza (ADI o ADI Cure Palliative) viene erogata in base ai bisogni clinici e socio-assistenziali.
Gli interventi domiciliari sono gratuiti.