Ascolto, protezione, cura
per essere d'appoggio a chi ne ha bisogno.
Destina il tuo 5x1000 a LILT Trento: scopri come fare qui.
Un brindisi alla salute: il 100° compleanno di LILT Nazionale, le campagne di prevenzione di primavera e i nuovi eventi in arrivo sull' ultimo numero di 'Obiettivo Salute'.
Nuove bomboniere solidali: per aggiungere al vostro evento un gesto concreto per gli altri. Qui i modelli disponibili. Per info e richieste: info@lilttrento.it, 0461.922733.
Ci facciamo strumento per esprimere uno dei valori più forti della nostra comunità trentina, quello della solidarietà.
Insieme realizziamo un servizio concreto e molto utile, in aiuto ai bambini che, accompagnati dai genitori, arrivano a Trento per le cure oncologiche ed in particolare per la protonterapia.
Che cosa possiamo offrire:
OSPITALITA' IN APPARTAMENTI
Confortevoli e completamente attrezzati, i due Appartamenti LILT offrono un ambiente familiare, che favorisce la qualità di vita e l’esito delle cure e consente ai genitori di ripetere i gesti quotidiani che danno l’equilibrio psicologico e la tranquillità di potersi dedicare alle necessità del figlio ammalato.
Si offre ospitalità per il periodo delle terapie; ogni appartamento ha due stanze con due letti singoli, bagno, cucina e soggiorno.
Vedi qui le foto dell'inaugurazione (febbraio 2015) del primo Appartamento.
Per informazioni sull’Appartamento Bambini:
Sede LILT, C.so 3 Novembre 134
tel. 0461.922733, info@lilttrento.
VOLONTARI PRESSO IL CENTRO DI PROTONTERAPIA
Volontari LILT appositamente formati sono presenti presso l’Unità Operativa di Protonterapia, per offrire ai pazienti e agli accompagnatori uno spazio ed un tempo di ascolto e di orientamento anche logistico.