NEWS
 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminare davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. (A. Camus)

 

Aziende ed enti ci affiancano percorrendo con noi un tratto di cammino, condividendone l'impegno e la gioia dei traguardi raggiunti, con concreta attenzione per il "ben-essere" della comunità.
Li ringraziamo per la fiducia.
 
 
Dal 2013 il progetto NO PROFIT della Dolomiti Energia Basket  Trentino vuole unire i valori dello sport con la solidarietà e la cooperazione. La società bianconera ha radici profonde nella comunità trentina, per questo fa rete con 15 associazioni trentine, tra cui la nostra, con le quali ha iniziato un percorso fatto di momenti da condividere con la speranza di “stare bene” e “far star bene” insieme.
www.aquilabasket.it/page/273108291687/dolomiti-energia-basket-trentino-for-no-profit

 

 ITAS Assicurazioni esprime la volontà di essere vicina alle  persone e ai loro bisogni, con azioni concrete e utili, affiancando LILT in più occasioni. Le recenti iniziative condivise erano rivolte  alle attività LILT di assistenza, in particolare l’avvio del progetto di Accoglienza Bambini in oncologia pediatrica con un contributo per l’allestimento dell’appartamento, e di prevenzione per la salute della comunità.
 www.gruppoitas.it  

 

    UICREDIT S.p.A. - IlMioDono     

LILT Trento aderisce al sito IlMioDono.it, presentando il Servizio Accoglienza Bambini in Oncologia Pedaitrica e Le attività a sostegno delle donne colpite da tumore al seno.

L’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti” di UniCredit S.p.A., attiva dal 2 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 è finalizzata alla distribuzione dell’importo di 200.000,00€, messo a disposizione da UniCredit nell’ambito delle attività promosse dal Progetto Carta Etica, a titolo di donazione tra le Organizzazioni Non Profit aderenti al servizio IlMioDono

 

    

 


Attiva dal 1 febbraio 2021 una nuova convenzione per i soci LILT 
Presso le sedi Tecnomed di Trento, via Borsellino 3 e di Rovereto, corso Rosmini 8  i soci LILT possono fruire di uno sconto del 10% su:

  • prestazioni di diagnostica per immagini: ecografia, risonanza magnetica, radiologia anche dentale, tac, mammografia, densitometria ossea
  • visite specialistiche
  • visite e prestazioni strumentali nell’ambito: cardiologia, chirurgia vascolare, dermatologia, medicina estetica, medicina dello sport, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria
  • terapie fisiche e riabilitative: kinestesia, laser e tecar terapia, linfodrenaggio, massoterapia distrettuale.
    Sconto del 5 % sulle altre terapie fisiche e riabilitative

Sono escluse dalla convenzione:
- prestazioni erogate in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale
- prestazioni di importo uguale o inferiore a € 50
- prestazioni multiple per le quali viene già applicata una scontistica
- prestazioni erogate da personale che non ha dato l’assenso all’applicazione della scontistica
- esami cito-istologici (letture referti)

Per beneficiare dello sconto è sufficiente segnalare di essere socio LILT al momento della prenotazione ed esibire la tessera quando ci si sottopone alla visita/esame o si fruisce della terapia.

 


LINK UTILI

CSV Centro Trentino di Solidarietà
www.volontariatotrentino.it

APSS Azienda Provinciale per i Servisi Sanitari
www.apss.tn.it/

Centro di Protonterapia APSS
www.apss.tn.it/protonterapia

Trentino Salute PAT
www.trentinosalute.net