NEWS

INFO E LOCANDINE DEGLI
EVENTI IN CORSO

 

18 febbraio 2021

LILT propone due nuovi corsi, di Yoga e di Fitness, svolti on-line per consentire di partecipare in tutta sicurezza e comodità.
I corsi hanno lo scopo di rieducare al movimento, recuperare la mobilità articolare dell’arto colpito dall’intervento chirurgico e di tutto il corpo. Possono aiutare a riprendere confidenza con il proprio corpo e rafforzarlo, contribuendo a dare un beneficio psicologico, di rilassamento e di riattivazione delle energie.

I corsi cominceranno a metà marzo, si terranno 2 volte in settimana e termineranno a fine maggio. L’inizio sarà preceduto da un incontro individuale con l’istruttrice per conoscere la persona e per valutare eventuali esigenze/problematiche in modo da rendere più efficace il percorso riabilitativo.

I gruppi saranno aperti solo ai pazienti oncologici, uomini e donne, in terapia (se non vi sono contro-indicazioni mediche) e nel periodo post-terapeutico fino ad un massimo di 7 anni dopo l’intervento chirurgico.

Non è da trascurare il contributo che un’adatta attività fisica può offrire nel percorso di recupero dalla terapia oncologica e LILT, nella cura che presta al benessere dei pazienti, vuole sottolineare che ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi, in questo modo attento e di qualità, non può che portare benefici.

informazioni:
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, corso 3 Novembre 134, Trento
tel. 0461 922733
mail: info@lilttrento.it

Per iscrizioni, entro venerdì 26 febbraio, scarica il modulo