Disponibile presso Spazio LILT Trento il nuovo servizio di consulenza sull'alimentazione per pazienti oncologici. Per avere indicazioni sulle scelte alimentari più utili e funzionali durante le terapie oncologiche e dopo le cure. Info e appuntamenti: 0461 922733 e info@lilttrento.it
È uscito l'ultimo numero del semestrale LILT 'Obiettivo Salute'. Trovi la versione in pdf qui.
Partirà dopo le Feste di Natale un nuovo ciclo di incontri di 'Fitness che fa per te' dedicato ai pazienti oncologici. Frequenza prevista di una o due volte alla settimana. Per chi ha interesse: 0461 922733 e info@lilttrento.it
Febbraio: corso LILT per nuovi volontari. LILT sta cercando soprattutto volontari per i servizi di assistenza in ospedale (non medico-sanitaria) a Trento e Rovereto, per la gestione degli Appartamenti Bambini a Trento e per le attività presso le Delegazioni in provincia. Per saperne di più: 0461 922733 (lun - ven 8.30-13) o info@lilttrento.it.
Sabato 25 gennaio, ore 13 a Lago di Tesero: appuntamento sulla neve con la Marcialonga Stars per LILT. Sugli sci o con le ciaspole...insieme per solidarietà. Info e iscrizioni QUI.
Proposte per aziende e privati, a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ospitati a Trento per le cure di protonterapia. Sfoglia il catalogo dei regali LILT. Trovi i moduli diprenotazione qui.
AZIENDE E PROFESSIONISTI :
un ruolo importante per il benessere della comunità
Anche le aziende possono contribuire concretamente alla tutela della salute dei propri dipendenti e collaboratori ma anche della popolazione che gravita intorno all’azienda stessa.
Un investimento per il futuro: questo il concetto base della strategia della CSR Corporate Social Responsibility, che si realizza con una politica aziendale innovativa che tenga in considerazione i valori etici, sociali ed ambientali da tutti condivisi. E che si può tradurre in concreti progetti di collaborazione che diano spazio a tematiche sociali quali quelle affrontate da LILT.
BENEFIT PER DIPENDENTI E COLLABORATORI
Conferenze di prevenzione oncologica presso le sedi aziendali e visite mediche di diagnosi precoce presso gli ambulatori LILT con medici specializzati.
Leggi qui.
SOSTEGNO AGLI EVENTI E CAUSE RELATED MARKETING
Partecipare ad un evento organizzato da LILT, o diventarne partner in un “accordo promozionale”, significa non solo investire in visibilità e comunicazione, ma anche sostenere un’importante causa sociale da molti condivisa.
OMAGGIO DI BENI O SERVIZI
Quando non è possibile avere a disposizione un budget economico, è possibile aiutare LILT anche:
- con la propria professionalità o il dono di prodotti,
- con l’indicazione di LILT quale destinataria di premi non assegnati o non ritirati dai concorsi,
- con la disponibilità di spazio, sulla bacheca aziendale o sulla newsletter, per le comunicazioni dell’Associazione
OMAGGI PER RICORRENZE AZIENDALI
LILT propone gadget personalizzati (a preferenza, con logo aziendale o logo LILT), da offrire in occasione di eventi aziendali, convegni e congressi, o “pergamene solidali” per festeggiare pensionamenti, trasferimenti e tante altre occasioni: saranno ancor più apprezzati per il valore aggiunto che rappresentano.
PAYROLL E MATCH GIVING: IL COINVOLGIMENTO DEI DIPENDENTI
L’azienda può farsi portavoce o facilitare un progetto di solidarietà nel quale sono coinvolti i dipendenti e collaboratori in prima persona, che decideranno di farsi trattenere una certa somma dallo stipendio a favore dell’Associazione. La trattenuta potrebbe essere mensile e l'importo equivalere ad una o più ore di lavoro.
Lo stesso invito si può proporre ai proprio clienti (nel caso di banche, assicurazioni, ecc.) che autorizzeranno un prelievo automatico a scadenza regolare.
Il progetto si può sviluppare poi con una fase di match giving, nella quale l’azienda riconosce quanto donato dai dipendenti, devolvendo a sua volta un pari importo.
Unita a questo progetto si potrà pensare una coinvolgente campagna di comunicazione, interna ed esterna all’azienda, che ne metta in evidenza l’attualità e l’importanza.
SCONTO ETICO
Lo “sconto etico” si applica non al cliente ma alla destinazione di quanto egli paga: se il prodotto costa 5€ e lo sconto etico è stato fissato di 0,5€, il cliente pagherà sempre 5€ ma lo scontrino sarà di 4,50€ perché l’esercente sarà tenuto a destinare 0,5€ per ogni prodotto venduto alla causa prescelta.
LILT appoggerà questa iniziativa con un’adeguata campagna di comunicazione