Sono online i tutorial realizzati in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT. Una mini-serie in cui grazie a Cristian e Moris dell'Azienda Agricola Sant'Antonio vi diamo qualche dritta per coltivare il vostro mini-orto sul balcone. La sana alimentazione cresce anche lì!
É arrivata la nuova linea di bomboniere solidali.
Sacchettini e scatoline LILT Trento per aggiungere al vostro evento un gesto concreto d'amore e un pensiero per gli altri. Qui i modelli disponibili. Per info e richieste: info@lilttrento.it, 0461.922733.
Convocata in data lunedì 26 aprile alle ore 17.30 l'Assemblea dei Soci LILT Associazione Provinciale di Trento OdV, presso il Grand Hotel Trento.
Si prega dare conferma di partecipazione. Qui la convocazione.
Posticipata a martedì 18 maggio la gara di solidarietà di Emilia Juliano, che correrà 12 ore consecutive sulla pista di atletica di Tione per sensibilizzare sul tumore al seno e raccogliere fondi a favore di LILT. Tutti i dettagli sull'evento. E se doni, corri anche tu assieme a lei.
Braccialetti Cruciani for LILT: un dono per chi volete e per sostenere LILT.
Scopri tra i Regali Solidali i molti colori e modelli disponibili: regalare o regalarsi un Braccialetto Cruciani for LILT è un segno di affetto e di solidarietà, che porta gioia e allegria.
Queste attività nascono per supportare il paziente
oncologico nel periodo delle
terapie riconoscendolo nel suo insieme
“mente-corpo”, per migliorarne la qualità
di vita e aiutarlo a ritrovarsi come
persona attraverso momenti di
benessere dedicati a sè, allontanandosi
per un po' dalle difficoltà quotidiane.
Piccole "coccole" che aiutano psicologicamente
nell'affrontare le cure e concretamente a risolvere fastidi e malesseri.
AGOPUNTURA
Nell'ambulatorio di agopuntura operano medici agopuntori specializzati; il percorso dura minimo quattro/cinque sedute una volta la settimana e si orienta al trattamento di sintomi quali stanchezza cronica, dolori muscolari e articolari, disturbi d’ansia, insonnia, sindrome climaterica (vampate), nausea e secchezza orale.
Scarica la locandina con tutte le informazioni
per il servizio a Trento: Centro Prevenzione LILT, via Nicolodi 19, tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it
per il servizio a Cles: Delegazione "Valli di Non e di Sole"
ESTETICA ONCOLOGICA
Per le donne, ma anche per gli uomini, sono disponibili trattamenti di cura di mani e unghie, utili a prevenire problematiche di pelle come dermatiti e onicopatie tipiche dei pazienti oncologici, pulizia del viso, trattamenti rilassanti.
Utile può essere anche la consulenza per la scelta di prodotti di igiene e di estetica che non risultino tossici durante la terapia, per ridurre la probabilità di reazioni della pelle, ma anche su come utilizzare il trucco per valorizzare o per nascondere, su quali scelte o abitudini casalinghe possono essere di conforto.
LILT si avvale della collaborazione di un’estetista specializzata APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica.
Scarica qui la locandina.
per il servizio a Trento: Centro Prevenzione LILT, via Nicolodi 19, tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it
per il servizio a Rovereto: Delegazione "Vallagarina"